Tra le cose di Copenhagen che più mi hanno affascinata, ci sono senz’altro i “Cafe'”. Quasi tutti i locali sono molto accoglienti, luminosi, arredati con colori neutri e tessuti naturali. E nonostante il clima del paese sia freddino e molto variabile, tanti locali hanno dei bellissimi dehor per poter godere appieno del sole…quando c’è!
A Giugno ho trascorso qualche giorno in questa splendida città della Danimarca e grazie a mia figlia, che lì ci viveva da qualche mese, ho scoperto un locale carinissimo dove andare a fare un buon Brunch a Copenhagen (il Brunch è una via di mezzo tra la Colazione e il Pranzo).
Secondo me, Il Brunch che servono da Souls è assolutamente spettacolare!
La mia professione mi porta sempre a valutare anche nutrizionalmente i menù dei locali e ho potuto verificare che le loro proposte sono ottime.
Per esempio la Acai Bowl che hanno in menù, è squisita ed è anche un bomba di proprietà nutritive! E’ una crema fresca a base di bacche di Acai, un frutto proveniente dall’Amazzonia, di colore blu e dall’aspetto che ricorda un mirtillo. Le bacche di Acai sono diventate famose perché considerate un “superfood” con tante proprietà benefiche: infatti sono ricche di fibre, minerali, tanta vitamina C e antocianine, antiossidanti che si trovano negli alimenti di colore viola scuro. Nella versione “classica” la polpa di Acai surgelata si frulla insieme a banana, mirtilli, qualche cucchiaio di latte di mandorla e miele, fino ad ottenere una crema liscia e setosa, sui toni del viola. In pratica si ottiene uno smoothie molto denso. La decorazione con frutta fresca completa l’opera!
Ultima nota riguardo alla mia visita a Copenhagen: la città mi ha regalato delle giornate calde e soleggiate! Percio’ ho potuto gustare il mio Brunch a Copenhagen nel dehor del locale! Esperienza INDIMENTICABILE!