Una disintossicazione naturale del nostro corpo non deve essere complicata. Puoi aiutare quotidianamente il tuo corpo a disintossicarsi in 5 semplici mosse.
Se le metterai in pratica costantemente, entro la fine dell’anno avrai molte nuove buone abitudini che miglioreranno la tua salute fisica (e mentale)!
Ecco le 5 azioni facili da fare che ti porteranno verso uno stile di vita più sano.
# 1. Bevi più acqua naturale
Si sa, per eliminare le tossine depositate sono necessari i liquidi. Prova ad aumentare il tuo livello di idratazione bevendo di più. Quanta acqua bisogna bere? Generalizzando, si può dire che chi conduce uno stile di vita sedentario, dovrebbe bere 8- 9 bicchieri d’acqua al giorno (1 bicchiere = 200 ml.)
Chi svolge un’attività fisica moderata/media, dovrebbe bere dai 10 agli 11 bicchieri d’acqua.
Chi invece svolge attività fisica intensa, dovrà arrivare a bere anche 14 bicchieri d’acqua al giorno.
# 2. Pulizia della lingua.
La pratica ayurvedica del “raschiamento della lingua” è un modo efficace per pulire la cavità orale. Infatti pulire la lingua ogni giorno, appena alzati, aiuta a rimuovere l’accumulo di tossine e batteri che si sono formati sulla lingua. La pulizia della lingua richiede uno strumento economico che può essere acquistato nella maggior parte delle farmacie o delle erboristerie. La lingua dovrebbe essere raschiata molto delicatamente dal retro al davanti da 7 a 14 volte.
# 3. Inizia la giornata con acqua e limone
Prendi la buona abitudine di idratarti bevendo un bicchiere di acqua e limone al mattino a digiuno. Spremi un limone e diluisci il succo in un bel bicchiere d’acqua a temperatura ambiente. Inizierai la giornata con una buona dose di Vitamina C e con l’effetto depurativo del succo di limone
# 4. Bevi la Zeolite
La zeolite è un minerale di origine vulcanica ed è un ottimo disintossicante naturale. Grazie alla sua natura porosa è in grado di legare rilevanti quantità di tossine e metalli pesanti dannosi alla nostra salute.
Mescola un cucchiaino raso di Zeolite (usa un cucchiaino di plastica o legno, non di metallo) in un bicchiere d’acqua e bevi la sospensione alla sera prima di coricarti.
# 5. Respira meglio.
Presta attenzione al tuo respiro. Nota se il tuo respiro diventa superficiale quando sei stressato o turbato. Fermati a fare un respiro profondo. Alla sera, prima di addormentarti, e al mattino, prima di alzarti, dedica 5 minuti a delle respirazioni lente e profonde. La respirazione profonda aiuta a purificare l’apparato respiratorio e ad ossigenare meglio il sangue. Con grande beneficio della nostra salute!
Mettere in pratica questi semplici 5 suggerimenti aiuterà a disintossicarsi, ad avere più energia e lucidità mentale e quindi, ad affrontare con un altro spirito le giornate piene di impegni!
Fonte: www.thetruthaboutcancer.com